Netvibes

La start page che hai sempre sognato

Netvibes è un servizio web che ha come obiettivo quello di offrirti un'unica e comoda porta d'accesso a tutti i contenuti Internet di tuo interesse. In italiano e personalizzabile sotto ogni punto di vista Visualizza descrizione completa

PRO

  • Start page flessibile e di eccellente qualità
  • Skin per tutti i gusti
  • Numerosi RSS e widget già pronti all'uso
  • Puoi creare una pagina privata ed una pubblica

CONTRO

  • Serve del tempo per configurare tutto a dovere

Eccellente
9

Netvibes è un servizio web che ha come obiettivo quello di offrirti un'unica e comoda porta d'accesso a tutti i contenuti Internet di tuo interesse. In italiano e personalizzabile sotto ogni punto di vista

Con Netvibes potrai personalizzare la tua start page inserendo widget di ogni tipo. Per esempio, potrai avere un rapido accesso alle ultime novità su Facebook o Twitter, leggere al volo la tua posta elettronica di Gmail e Hotmail, scrivere note, leggere le previsioni meteo o le ultime notizie dal mondo, usare piccole utility via web, e consultare i feed RSS di tuo interesse.

Proprio la gestione dei canali RSS è uno dei punti forti di Netvibes. Per leggerli potrai optare tra due visuali differenti: "vista widget" e "vista lettore" (quella classica di ogni RSS reader, per intenderci). In qualunque caso la lettura risulta comoda e pratica. L'interfaccia di Netvibes è in italiano e completamente personalizzabile. Avrai piena libertà nella distribuzione dei singoli moduli/widget e nella scelta della skin da usare, scegliendola tra le centinaia a disposizione.

NetVibes consente di creare al suo interno più pagine (per esempio per suddividere i contenuti in base alla tematica), che potrai consultare secondo il concetto di navigazione a schede degli attuali browser. Infine, Netvibes permette non solo di creare una pagina privata, ad uso e consumo dell'utente, ma anche una pagina pubblica, nella quale potrai definire elementi e contenuti da condividere con l'intero web.

Netvibes

Vai al sito

Netvibes